Addio 2020, benvenuto 2021: auguri dal network “cactus” ViPiù.it, DeepNews.it, LaltroVeneto.it, ParlaVeneto.it, Bankileaks.com

0
16

Mentre stavamo pensando a come farvi gli auguri per un 2021, che ci vorrà poco perché sia migliore del 2020 e Dio, un qualunque dio, non voglia che non lo sia, le Poste ci hanno consegnato una missiva.

Di auguri anche per chi lavora per il nostro piccolo grande network ViPiù.it, LaPiù.tv, DeepNews.it, LaltroVeneto.it, ParlaVeneto.it, Bankileaks.com? No, è un ennesimo atto di un legale che per conto di qualcuno dei soliti noti ci vuole chiudere la bocca o, sarebbe il caso di dire, staccare la tastiera dai nostri computer per oscurare la (scomoda?) fettina di web che alimentiamo.

Stavamo per cedere a un gesto di stizza (fermiamoci qui…) ma poi abbiamo pensato che se “loro” denunciano “noi” per toglierci, con l’undicesima chiamata in giudizio penale e/o civile in corso nel 2020, la possibilità di denunciare malefatte e malfunzionamenti altrui e non certo per aver tolto qualcosa a qualcuno, alcuni di “loro”, da “noi” denunciati documentalmente su ViPiù.it, sono a processo, ad esempio, per aver bruciato miliardi di inconsapevoli risparmiatori o sono indagati per aver mal utilizzato e, forse, sperperato fondi pubblici a vantaggio delle proprie ristrette cerchie di amici.

Allora, pur se sempre più stanchi di questa Italia, di questo Veneto, di questa Vicenza e dei “loro” giudici che non sanno cosa sia la libertà di stampa, pur se tutelata dall’art. 21 della Costituzione, abbiamo ancora una volta scrollato le spalle e, rielaborando una mail scritta proprio oggi ai filosofi che ospitiamo per la rubrica “Agorà. Filosofia in piazza” (nata nel 2020 perché un po’ di cultura ci evita di rimanere isolati, vero?) abbiamo cominciato a scrivere queste poche righe ai nostri, più disinteressati, amici: voi, i lettori.

Allora cari amici di ViPiù.it, LaPiù.tv, DeepNews.it, LaltroVeneto.it, ParlaVeneto.it, Bankileaks.com, intanto vi ringraziamo per frequentare sempre di più gli spazi che vi mettiamo a disposizione con ViPiù.it, DeepNews.it, LaltroVeneto.it, ParlaVeneto.it, Bankileaks.com.

I nostri sono mezzi nati indipendenti e liberi, il che non vuol dire che detengano la verità, ma di sicuro la cercano senza vincoli che non siano quelli dettati dal rapporto di trasparenza con voi lettori.

Se alcuni amano screditarci, alle spalle, e altri ci aggrediscono, nelle aule di tribunale, questo avviene proprio perché molti di voi, moltissimi di… più li leggono per respirarne l’aria di indipendenza da poteri dominanti e pensieri unici, che oggi altri media, spiace dire “la gran parte” di loro, a livello locale e nazionale, amano a dismisura.

Noi quei poteri e quei pensieri proviamo a radiografarli e a decifrarne le origini e gli obiettivi per riferirvene e, talvolta, per mettervi in guardia fin dal 25 febbraio 2006, senza padrini né padroni, con grande fatica ma con altrettanta soddisfazione.

Il nostro contributo può apparite una goccia nel web, certo, ma a volte è dalla gocce, in un deserto arido, che nascono piante belle e tenaci come i cactus, sfavillanti con i colori dei loro fiori ma pungenti se li si vuole estirpare: le loro foglie, le spine in tal caso, volano, comunque, via a caccia di nuove gocce per generare nuovi cactus.
E nel web le gocce sono immortali…

Dopo questo sproloquio ipotattico, direbbe il coordinatore di Agorà, Michele Lucivero, vi diciamo, io, i miei fondamentali collaboratori diretti e i nostri preziosi opinionisti indipendenti, quello che poi potevo dirvi a nome di tutti fin dall’inizio: auguriamo a voi e ai vostri cari un buon fine anno, un miglior inizio del nuovo anno e un’ottima prosecuzione del 2021.
E poi così ogni anno di… più con ViPiù.it, DeepNews.it, LaltroVeneto.it, ParlaVeneto.it, Bankileaks.com.


Sei arrivato fin qui?

Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro.  I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo, alle Newsletter online e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.

Clicca qui e diventa Partner, Amico o Sostenitore 

Grazie, Giovanni Coviello

Opzioni ViPiù Freedom Club
Opzioni ViPiù Freedom Club
- Pubblicità -