Sorpresa di Natale per gli ospiti della Rsa Stella Marina di Jesolo: la visita dei congiunti grazie ai protocolli di sicurezza anti Covid

0
10
Congiunti in visita agli anziani della RSA Stella Marina di Jesolo
Congiunti in visita agli anziani della RSA Stella Marina di Jesolo

Il Natale è arrivato anche al centro servizi per anziani “Stella Marina” di Jesolo. L’iniziativa “Riflessi di luce” promossa da Comune di Jesolo e direzione della struttura ha permesso per tutta la giornata del 24 dicembre visite “protette” da parte dei parenti agli ospiti.

Protocolli di sicurezza per i congiunti in visita agli anziani della RSA Stella Marina di Jesolo
Protocolli di sicurezza per i congiunti in visita agli anziani della RSA Stella Marina di Jesolo

La gioia delle feste ha raggiunto il centro servizio per anziani Stella Marina di Jesolo dove per tutta la giornata di giovedì 24 dicembre, i parenti degli ospiti della struttura potranno portare un saluto ai propri cari grazie ai protocolli di sicurezza messi in atto dal personale del centro. Per molti è stata la prima occasione da diversi mesi per vedere da vicino un parente, da quando cioè, l’emergenza COVID-19 ha imposto limitazioni negli accessi alle RSA.

L’iniziativa “Riflessi di luce” è stata promossa dal Comune di Jesolo assieme alla direzione della Stella Marina che si sono avvalsi, oltre che della professionalità degli operatori della struttura, anche del servizio dei volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri di Jesolo. Gli incontri sono stati programmati ad intervalli scadenzati e i parenti, nel corso della giornata, in corrispondenza delle tre grandi vetrate dall’esterno del centro hanno potuto portare un saluto e parlare con i propri cari presenti all’interno.

Foto di gruppo davanti alla  RSA Stella Marina di Jesolo durante la visita dei congiunti agli anziani
Foto di gruppo davanti alla RSA Stella Marina di Jesolo durante la visita dei congiunti agli anziani

Nel corso della mattinata, agli ospiti, alla direttrice della struttura, Laura Bier e ai collaboratori sono arrivati il saluto e gli auguri del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, del vicesindaco e assessore alla salute, Roberto Rugolotto e del consigliere e presidente della IV commissione Nicola Manente.

“È molto toccante vedere le persone potersi incontrare in un momento, al tempo stesso così difficile e così bello come il Natale – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia. Se pensiamo che per molti ospiti della Stella Marina e per i loro familiari questa è stata la prima occasione per avere un contatto ravvicinato dopo molto tempo, mai come in queste feste ci rincuora il fatto di aver potuto fare la differenza. Il Natale nel periodo del covid, pur con le restrizioni, ha fatto riscoprire l’importanza dei piccoli gesti spesso dati per scontati”.

- Pubblicità -
Articolo precedenteBuon Natale 2020 da LaltroVeneto.it, ViPiù.it, LaPiu.tv, DeepNews.it, ParlaVeneto.it, Bankileaks.com
Articolo successivoSgarbi a spasso ad Asiago: “la più bella vallata d’Italia”
Direttore editoriale
Ho il piacere e l'onore di dirigere queste testate Dopo un'iniziale esperienza come ricercatore volontario universitario (1976-77)e il servizio militare in Marina Militare come ufficiale di complemento (1976-78) ho maturato varie esperienze di vertice, nazionali e internazionali, nel settore delle telecomunicazioni e dell'informatica (1978-1993), ho ricoperto cariche in Confindustria Roma e Apindustria Vicenza, quindi mi sono occupato di marketing e gestione sportiva (volley) anche da vice presidente della Lega di Pallavolo Femminile di serie A, per poi dal concentrarmi dal 2008 sulle edizioni giornalistiche (VicenzaPiù, VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.tv). Ho fondato nel 2019 anche Laltravicenza.it, Parlaveneto.it e Bankileaks.com e dirigo da luglio 2020 la nuova testata nazionale DeepNews.it