Tumore al seno, il runner vicentino Riccardo Trulla nella SuperSix al lago di Fimon per il progetto Luisa di LILT Padova

Riccardo Trulla
Riccardo Trulla

Riccardo “Trullino” Trulla, parrucchiere e maratoneta di San Vito di Leguzzano, ha organizzato con altri 5 runner la SuperSix in zona lago di Fimon per raccogliere fondi per il progetto Luisa di LILT Padova, associazione impegnata nella lotta e prevenzione dei tumori al seno. “Avremo tempo fino al 7 Febbraio nel tentare la Mission. La formula di questa corsa prevede e premierà chi nelle 6 ore su di un percorso certificato in zona Lago di Fimon (VI) percorrerà più km” spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.

“Vista la particolarità dell’evento il collegarci come fundraisers al progetto Luisa significa dare ancor più senso a questa impresa . Dare un contributo alla prevenzione diagnostica a chi ha delle familiarità con neoplasie al seno e che non potrebbe accedere a questi controlli ha messo ancor di più motivazione alla nostra preparazione e volontà a far conoscere questo progetto. In questo momento , particolare , non dobbiamo dimenticare/abbassare la guardia su quelle malattie che ad oggi colpiscono circa duemilioniecinqucentomila nuovi casi all’anno”.

 

 

- Pubblicità -